Ai fini della rendicontazione, per l’esercizio 2021, abbiamo tenuto conto delle tematiche di materialità connesse agli stakeholder con rilevanza superiore a 12.
Le questioni rilevanti per l’esercizio 2021 sono state identificate attraverso colloqui con i soci fondatori e il CEO (direttamente coinvolti nella redazione di questo Report Integrato) e con i responsabili dei comitati di sostenibilità, di compliance e a supporto del board.
Nel corso del 2021 abbiamo inoltre erogato 3 survey a tutti i freeblyer.
Una survey relativa al senso della sostenibilità per i freeblyer, una survey relativa al modello freebly e l’annuale survey relativa alla misurazione della nostra Happyness in Business, delle nostre emozioni, del nostro equilibrio vita-lavoro, della qualità delle nostre relazioni e della fiducia verso il prossimo,
Alla survey sul modello freebly hanno risposto 14 freeblyer su 19. Alla survey sulla Happyness in Business hanno risposto 14 freeblyer su un totale di 21.
Il tasso di riscontro alle survey 2021 (66,6%, contro il 57,9% registrato nell’anno 2020) non è ottimale, ma ci mostra che le attività intraprese dal management per rafforzare il coinvolgimento e la nostra identità di squadra stanno generando risultati con una immediata reattività da parte della nostra community.