Non solo avvocati, ma persone di fiducia
L’avvocato d’impresa è innanzitutto un consigliere fidato a cui rivolgersi in via preventiva per minimizzare i rischi ed affrontare con consapevolezza i momenti di maggiore criticità.
I partner di freebly sono tutti professionisti selezionati in base all’esperienza e all’autorevolezza.
Mi occupo di sviluppo di business, contrattualistica e contenzioso in ambito internazionale come avvocato qualificato e in attività da oltre 30 anni in Italia e 10 nel Regno Unito. Ho fondato freebly avendo sperimentato per primo nel modello inglese i vantaggi di essere parte di uno studio legale organizzato senza rinunciare alla libertà di gestire i clienti e le pratiche in piena autonomia.
Ordinario di Diritto privato nell’Università Roma Tre, sono Avvocato dal 2007 e Cassazionista dal 2016. Assisto clienti italiani e stranieri in controversie civili, commerciali e societarie, in procedure sia giudiziarie sia arbitrali. Mi occupo altresì di crisi d'impresa, diritto delle tecnologie e legal engineering, diritto dello spettacolo e IP, diritto della moda e dell’arte, responsabilità civile da medical malpratice. Curo la compliance degli intermediari in settori regolati.
Sono Avvocata dal 2009 e mi occupo prevalentemente di contrattualistica, diritto commerciale, Privacy e protezione dei dati personali. Spinta dalla passione per le tematiche antidiscriminatorie, mi sono specializzata in diritto antidiscriminatorio “di genere” frequentando un corso di alta formazione e accompagno le imprese nel processo di certificazione UNI/PdR 125:2022. Svolgo anche attività di formazione su diverse tematiche di diritto, in azienda e per Enti del Terzo Settore
Ho acquisito negli anni familiarità con policy e dinamiche aziendali in tema di organizzazione e gestione delle risorse umane.
\n\r Ho organizzato e gestito tavoli di lavoro per la pianificazione e adozione di piani di welfare e per l’utilizzo di nuove forme contrattuali L'attenzione al controllo di gestione e ad aspetti finanziari completano le mie competenze.
\n\r Ho organizzato e gestito tavoli di lavoro per la pianificazione e adozione di piani di welfare e per l’utilizzo di nuove forme contrattuali L'attenzione al controllo di gestione e ad aspetti finanziari completano le mie competenze.
Avvocato dal 1995.
Phd in Mercato del Lavoro e Formazione della persona e sino al 2010 Professore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo, Facoltà di Giurisprudenza.
Master SDA in gestione delle risorse umane.
Master in Diritto dei Paesi islamici.
Autore di alcune pubblicazioni dedicate agli aspetti processuali, alle relazioni sindacali ed al diritto del lavoro.
Avvocato dal 2003 e Cassazionista dal 2019. Mi occupo di settori regolati, con particolare riferimento a farmaceutico, energia, ambiente, sia dal punto di vista transactional che contenzioso.
Qualificato sia in Italia che nel Regno Unito (ACA/BFP), con specializzazione avanzata in fiscalità internazionale (ADIT/IFA), in oltre 26 anni di esperienza in M&A, riorganizzazioni societarie e cross-border tax, ho ricoperto ruoli di vertice in firm di respiro internazionale come Mazars, Azets e HW Fisher. Esperto nella gestione di società estere, entità ibride e normative CFC (Controlled Foreign Companies), svolgo anche attività di docenza presso lo UK Chartered Institute of Taxation