FREEBLY

FRIENDS

Assobenefit

Assobenefit è la prima associazione rappresentativa delle Società Benefit in Italia e affianca tutte le aziende diventate benefit e quelle che si riconoscono in un modello di mercato e di crescita sociale ed economica che pone al centro della propria azione il bene comune.

BHeroes

B Heroes agisce come un Innovation broker attraverso un percorso di accelerazione, mentorship e comunicazione dedicato a startup italiane ad alto contenuto di innovazione. Nel corso di 5 edizioni ha ricevuto più di 4000 application, valutato quasi 1500 startup e accelerato più di 60 aziende, coinvolgendo oltre 25 aziende partner tra cui McKinsey & Company, Amazon, Google e Scuola Holden.

COLLABORIAMO

Collaboriamo è l’Associazione italiana delle Società Collaborative ed è custode del Modello OC, un’attestazione che viene rilasciata a tutte le organizzazioni che vogliono dare centralità ai temi della collaborazione e della intergenerazionalità, per creare una grande comunità che possa dare vita ad un nuovo paradigma socioeconomico.

ICC Italy

ICC Italia è il Comitato Nazionale della International Chamber of Commerce.

La mission principale di ICC è quella di facilitare il commercio internazionale nell’operatività quotidiana di tutte le imprese, e promuovere la responsabilità d’impresa e un approccio globale alla regolamentazione attraverso la predisposizione di strumenti e standard normativi.

PLEF – PLANET LIFE ECONOMY FOUNDATION

Associazione no profit nata da uomini d’impresa per studiare, definire, promuovere strategie d’impresa rispettose dei vincoli di sostenibilità, ai fini di costruire valore e benessere durevole per l’impresa e la comunità di riferimento. Networking, progetti, formazione e ricerca sono i campi applicativi della vita associativa.

Walls Down

Walls Down è una Impact Community dell’Associazione Quinto Ampliamento.

L’obiettivo che intende raggiungere, sulla base del confronto e del dialogo tra mondo profit, non profit, Accademia, finanza e tecnologia, è un ecosistema di operatori che faciliti una forma di collaborazione rivolta a concretizzarsi in progetti ad impatto socio-ambientale. In questo processo riteniamo elementi centrali ed abilitanti il ruolo delle tecnologie e la misurabilità dei risultati dei progetti.