LAZ, storica azienda del settore dell’impiantistica industriale chimica e farmaceutica e di prefabbricazione di strutture meccaniche nel settore Oil & Gas – ha scelto freebly come partner per accompagnarla lungo il suo percorso di sostenibilità.
I principali obiettivi di LAZ sono ridurre il proprio impatto ambientale e sviluppare la propria impronta sociale. In questo contesto, il team freebly composto dal CEO Avv. Giulio Graziani, dall’Avv. Francesca Gardella e da Riccardo Taverna esperto di CSR e Sostenibilità, supporterà il management di LAZ nell’elaborazione e realizzazione di un progetto strategico che porterà l’azienda a consolidare la sua reputazione e ad aumentare la generazione di valore.
Il percorso parte dalla fotografia del livello di compliance e di sostenibilità dell’azienda e dall’ascolto e dal coinvolgimento dei principali stakeholder nel processo strategico-trasformativo dell’azienda.
In particolare, al cuore del programma vi è l’integrazione ESG del Modello di Organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 già in essere, per individuare, monitorare e gestire i rischi ESG connessi a quelli penali.
Il progetto proposto da freebly è un percorso aperto e multifase, pertanto i passi successivi verranno delineati man mano che la consapevolezza aziendale interna incrementerà e le nuove esigenze verranno definite.