Sostenibili per natura
Essere il primo studio legale in Italia costituito in forma di società benefit e anche il primo ad aver ottenuto la certificazione B Corp dimostrano la vera natura del nostro modello di business.
Siamo parte del nuovo movimento di imprese che, attraverso elevati standard di prestazioni, trasparenza e responsabilità, utilizzano l’agire come forza rigenerativa, misurando il proprio impatto su collaboratori, comunità in cui operano e ambiente.
La misurazione dell’impatto
Elaboriamo annualmente un Report Integrato, implementiamo un nostro modello di gestione ex d.lgs 231/2001 integrato ESG e il codice etico.
Adottiamo una governance diffusa mediante il comitato di compliance integrata ESG, che si occupa di impostare la strategia di sostenibilità della società e la creazione di servizi innovativi per i clienti.
La strategia
Ispirati alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, abbiamo elaborato una strategia di sostenibilità che consente di delineare in modo chiaro la generazione di “valore sociale” condiviso.
Il piano del prossimo biennio si fonda sugli SDGs n.10 (Reduce inequalities) e n.11 (Sustainable Communities) dell’Agenda 2030, sempre in coerenza con il n.17 (partnership for the goals).